Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2014, 23:06   #56
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da devildark Visualizza il messaggio
grande tene ti do ragione in pieno ... alex se ti viene la forestale a casa ti pigli una multa che te la ricordi finche vivi te lo posso assicurare ... in italia ce una legge che lo dice pure :) quindi fatti un po 2 conti e non dire cose assurde :)
Alé, mi mancavi ;) mi stai davvero simpatico. Riesci per la quarta volta a non dire assolutamente nulla usando un sacco di parole. E si che per messaggio privato ti sono anche venuto molto incontro, ma li non puoi nasconderti sotto la sottana dei più grandi sbucando fuori di tanto in tanto a "non" dire la tua, per cui hai perso appeal
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
È inutile che vai a cercare cavilli, la pratica è che hai messo 3 pesci in 30 litri , ciò è sbagliato chiunque tu sia, questo lo dice il buonsenso.
È quindi inutile che porti il discorso sulla dialettica e che cerchi di rigirare il discorso su come o cosa ho scritto io.
Una vasca da 30 litri era circa 30 30 30 venti anni fa come lo è oggi e in una vasca del genere qualsiasi tecnologia tu metta rimane troppo piccola.
La legge emanata in molti comuni risale a 2 anni fa e a me questo basta.
Comunque ti ripeto, basta il buon senso.
Niente di personale se un'altro fa quello che stai facendo tu gli dico le stesse cose che ho detto a te.
Non so chi e quando sono stati fatti gli studi, ma ti faccio una sola domanda, hai mai visto le dimensioni che raggiungono i pagliacci in una vasca a loro idonea? Sai quanti anni riescono a vivere in quelle condizioni?
Ne hai mai visti di altrettanto grandi in un nano?
Credo di no, è se non sai il perché invece di studiare come espongo i miei pensieri studia altro, tipo il nanismo indotto e cerca di capire se è una cosa positiva

Posted With Tapatalk
Ma scusa, secondo 'quale' buon senso 3 pesci in 30 litri sono troppi? Chi l'ha scritto questo buon senso?
Io ti espongo fatti, ho i miei dati alla mano, tu mi rispondi che è così punto. Non ammetti confronto, le cose sono come dici te o sono per forza sbagliate, ma perché? Perché hai studiato che i pesci rilasciano ormoni in acqua che se superano una certa densità ne causano il da te citato nanismo indotto? Ma qual'è la soglia di tolleranza? Mistero. Magari allora anche 200 litri sono pochi..
Io non ho mai avuto l'arroganza di dire che possiedo la verità assoluta, anzi, l'ho sempre detto e lo ribadisco, io sto sperimentando, perché ritengo che le linee guida classiche siano superate, e intendo trovare delle prove, o capire tramite il fallimento che mi sbagliavo. Invece te imponi il tuo punto di vista senza lasciare nessuno spiraglio aperto. Anzi, te bypassi direttamente il confronto dicendo che non ho mai visto pesciolini diventare adulti e vedere le dimensioni che raggiungono, se non è presunzione questa..

La legge la rispetto benissimo la mia vasca è di 46 litri lordi e una trentina abbondante netti, la legislazione di Torino (per quanto queste leggi sono tutte fuffa imho per un sacco di motivi di contorno ma va bè) parla di 30l

Prima di intraprendere la strada del marino ho allevato (e riprodotto, anche se non sono riuscito a mantenere la prole) per alcuni anni i discus. Allora la regola era 50l per singolo esemplare, altrimenti si sfociava in discussioni come queste e, da bravo neofita, ho seguito le direttive. Pochi giorni fa ho visto una vasca da 350l con 17, e dico DICIASSETTE discus sui 15cm di taglia, quindi già adulti e ben formati, i miei sicuro che erano solo 2 in 150l non avevano raggiunto una forma così bella. Mi aspettavo i peggiori insulti da tutte le parti. Invece a quanto pare è la nuova norma (tra i motivi c'è che "spegne" l'istinto di territorialità dei ciclidi.. Ma questa è un'altra storia), sono rimasto stupito di come così stipati siano cresciuti meglio dei miei, ovviamente sia l'esperienza che il tempo dedicato erano molto diversi dal mio caso.

A me sembra che tu la stia prendendo parecchio sul personale per questa faccenda, ma non ne capisco il motivo, hai paura ad ammettere che forse potrebbe non essere tutto bianco o tutto nero ma esiste qualche sfumatura in mezzo, perché?
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile

Ultima modifica di alex noble oblige; 03-08-2014 alle ore 23:12. Motivo: U
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace crestedlucifer Piace questo post
 
Page generated in 0,14430 seconds with 14 queries