|
Originariamente inviata da teohd
|
il carico non farlo a 50ma da 25 o 32 mentre gli scarichi puoi farli anche da 63 tranquillamente!
|
pensavo di impostare cosi il tutto sump divisa in 4 parti con 4 scarichi xacqua dove uno scarico finiva nell refugium e per troppo pieno finiva in un piccolo scompartimento dove vi era la risalita stesso procedimento per la vasca criptica..questo procedimento mi da la sicurezza che lo skimmer non elimini tutti i benefici tratti da refugium e vasca criptica..e due carichi scarichi per alloggiamenti zona skimmer reattore calcio ed uno scomparto per il rabbocco automatico ...come pompe di risalita pensavo ad 4 aquabee up3000. per un totale di 12000 litri ora
per quanto riguarda lo skimmer sono indeciso ra il revolution s della korallenzuch o un vertex so che con il dsb potrei metterne un sottodimensionato ma preferisco uno in proprozione al litraggio..per quanto riguarda il reattore di calcio ho visto un LGr701 SP ed mi ha subito interessato...per quanto riguarda il movimento spero di trovare due mp40w es usate in quanto la spesa comincia ad essere consistente e l'acquario verra allestito non prima di settembre ottobre
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)