Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2014, 21:20   #7
Altairw
Protozoo

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao , io sono di camposampiero, domani vado ad acquistare i test per cui sono a posto. E' meglio se li compro perchè li dovrò ripetere spesso.
Il ph lo sto abbassando, ma chiaramente non è che posso portarlo da 7.5 a 6.7 in 24 ore... In questo momento è a 7 e onestamente penso che lo lascerò lì. L'acquario lo uso per riprodurre le galaxy, non stravolgo il periodo riproduttivo dei pesci per accontentare le anubias (che non dovrebbero neanche avere questo gran bisogno di CO2, visto che stavano meglio quando la co2 neanche la usavo).
Questo acquario l'ho usato 3 anni per farci svernare i guppy che tenevo nel laghetto, per cui le piante hanno passato delle capronerie pazzesche, come neon a 10000°K e aeratori, senza battere ciglio. Davvero, non possono avere problemi legati a luce, nitrati e co2 adesso, non ha senso.

Inoltre, ripeto, questo acquario ha 4 anni. Per 3 anni e mezzo non ho mai fertilizzato (tabs a parte per il primo anno vista la mancanza di fondo fertile) e le luci hanno sempre avuto lo stesso wattaggio e la stessa temperatura di colore. Non ho neanche mai usato la CO2, per oltre 3 anni e le piante sono sempre state benissimo, e non ho neanche mai avuto alghe.
Da quando sono passata da acqua dura a tenera sono iniziati i problemi, e per tentare di risolvere ho iniziato a fertilizzare. Mi sembra che non ci stiamo capendo.
Qualcosa che ha funzionato perfettamente per 3 anni e mezzo non può, improvvisamente, creare problemi. Se la luce era un problema si sarebbe manifestato 3 anni fa, così come se la CO2 fosse stato un problema si sarebbe manifestato 3 anni fa, quando usavo pure l'aeratore. Se fossero stati un problema i nitrati, uguale: tre anni fa stavano a 25.
Le anubias in 3 anni sono diventate da 3 piante a 9, ho fatto moltissime talee, fiorivano, stavano benissimo. Ne ho anche buttate via perchè non sapevo più dove metterle.
Non so, magari qualcuno pensa che stia raccontando frottole, se serve una prova che non sono acquariofila da ieri ecco qui i miei avannotti di galaxy https://www.youtube.com/watch?v=D5HjxuCcQOY

Ultima modifica di Altairw; 03-08-2014 alle ore 21:47.
Altairw non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12136 seconds with 13 queries