Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2014, 21:08   #692
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i 7020 da quello che so io sono meno performanti dei 5630, ma piu' o meno siamo la, io non capisco a sto punto, invece di usare le strisce led smd, perche' non usare le strisce COB??? hanno resa maggiore, sicuramente piu' penetrazione, e riscaldano molto meno, quindi non han bisogno di chissa' quale supporto per renderli performanti

il primo link preso a caso, giusto per far capire qual'e' la tecnologia COB!
http://www.dx.com/p/7022-diy-10w-105...7#.U96Ihfl_tu0

o queste che sono waterproof 100%
http://www.aliexpress.com/item/Water...602131137.html
mha....io so proprio contrario a qualsiasi cosa che non siano powerleds di qualita'..non ha senso usare led se scendi come resa energetica sotto i neon o il cosidetto "energy saving" e' davvero irrisorio.....
spesso e volentieri si dimentica il vero principale motivo del passaggio ai leds....ovvero il risparmio energetico e i costi di gestione.....con le strisce questo risparmio non c'e', e se c'e' comprando strisce con prezzi da capogiro il costo e' troppo e il consumo poco inferiore per il rientro dell'investimento sul breve medio termine....
leggo su sto forum gente con vasche da 20lt che vogliono passare ai led invece di usare una lampadina da 2 euro di 9w.. dico 9W.. se prendi dei powerleds buoni, ma devono essere buoni eh, passi da 9w a 5w.... risparmiando la bellezza di ben 4w ogni ora!!!!ora dico io: se spegni lo standby del televisore ne risparmi di piu', o se domani mattina fai lo sforzo di non prendere il caffe' al bar, con quell'euro ti paghi la corrente che paghi in piu', non usando i leds, per 3 mesi, invece di impazzire per cercare la lampada a led giusta per la vasca!!!
io dico che se hai una vasca che consuma meno 50w 60w meglio lasciare tutto come sta....dai 100w a salire allora si puo' iniziare a parlare di leds ...

giusto per fare un esempio:
Quote:
http://www.led1.de/shop/lng/en/led-l...k-5m-reel.html
Interessante : € 12/metro e 2000 lumen/metro ... abbordabili e con resa non male. io ho preso circa lo stesso e credo che con un po' di ricerca non si deve per forza spendere una fortuna. Qui però suggeriscono alimentazione a 24v, che porta più luminosità ma non so quanto poi penalizzano la durata dei led (a me l'hanno sconsigliato due fonti diverse).
leggiamo quello che ci interessa PRIMA DI TUTTO!!!: High efficiency of 90 lm/W
oddio, voelndo anche fidarsi che quei 5630 (resa del singolo led di 40 - 45lm/0,5w,alimentazione nominale come da datasheet) sono sparati al loro massimo su quella striscetta di cartone e che durano almeno 10 anni.....sono 90 lm/w?? come i neon????..e queste sono le buone?!?! ehm ehm.....come?? le devo anche imbustare, sigillare e infiocchettare?!?!

no vabbe',come diceva toto': ma mi faccia il piacere!!

Ultima modifica di carlo napoli; 03-08-2014 alle ore 22:03.
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,08652 seconds with 14 queries