Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2014, 18:59   #100
mogan
Guppy
 
L'avatar di mogan
 
Registrato: Nov 2007
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a mogan

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento.
Sono andato avanti con la costruzione della plafo.
Vi metto alcune foto.
La plafo per intero, sulla sinistra i led multicolor, sulla destra i led bianco/rossi. Nel centro (visto che c'era spazio) ho sistemato i driver.


Dettaglio del sistema di fissaggio MOLTO artiginale. Prima o poi comprerò il kit a sospensione apposito.


Dettaglio parte multicolor, ci sono degli spazi bianchi, sono per i led UV, mi devono ancora arrivare, ho anche lasciato dei fili volanti per il collegamento.


Dettaglio driver led. Sono stati fissati con lo stesso sistema dei led, chiaramente utilizzando dei distanziali per isolarli dal dissipatore ...


Dettaglio parte led bianco/rossi


Boccole per far passare i cavi, quello rosso /nero porta la corrente continua (48v), nell'altra boccola ci dovranno passare i fili per il segnale pwm (11 in tutto). Ho preferito bucare i tappi in plastica e non i dissipatori in alluminio.


Dettaglio boccole dall'interno


Dettaglio sistema di passaggio cavi da un dissipatore all'altro. Ho utilizzato anche qui delle boccole per fare un lavoro più preciso ed evitare che magari i fili si trancino.


COSE ANCORA DA FARE:
1) collegare i cavi del segnale pwm.
2) collegare i led UV (appena mi arriveranno)
3) sistemare il tutto in vasca (che devo però ancora svuotare).

Vi metto anche una foto della vasca di fortuna che ho allestito per i pesci, ormai è pronta, ho misurato i valori ed ha nitriti ed ammoniaca assenti ed un moderato tasso di nitrati.


L'unico problema è che ha un ph molto più alto della vasca dove stanno ora i pesci, circa 8 contro 6,7. Pensavo di usare un po' di torba, la CO2 mi sembra uno spreco visto che non ci saranno piante. Avete suggerimenti?

Ultima modifica di mogan; 03-08-2014 alle ore 19:02. Motivo: Correzione errori battitura
mogan non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12864 seconds with 13 queries