Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2014, 18:40   #26
Piergiu
Pesce rosso

L'avatar di Piergiu

Città: Piacenza d'Adige (PD)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Altairw,
hai fatto tanti cambiamenti nella gestione della vasca e, con ogni probabilità, i problemi che stai notando ne sono una conseguenza.
In primo luogo la tua vasca è fortemente illuminata (a proposito, i neon si cambiano dopo 9 mesi di utilizzo, poi iniziano ad emettere UV.......) e quindi hanno bisogno si un apporto bilanciato di tutti i macro.
In primo luogo, avendo abbassato il KH a 5, dovresti aumentare il dosaggio di CO2 ed abbassare il pH a 6,7. Al momento la concentrazione della CO2 è praticamente inesistente.
Per quanto riguarda la fertilizzazione, usi solo un paio dei prodotti della linea seachem: ok per il potassium ed il trace, che è un integratore di microelementi ma ne mancano almeno un paio per completare il protocollo di fertilizzazione, ovvero il fluorish ed il fluorish excel (volendo puoi aggiungere anche l'iron).
i fatto non stai dosando ferro, garantito dal fluorish e, nel caso di extra dosaggio, dall'iron.
Il seachem excel supplishe alla carenza di CO2 (viene chiamato anche carbonio liquido) e stimola la crescita vegetativa delle piante.
Utilizzando i prodotti seachem, il controllo del ferro è superfluo, trattandosi di ferro bivalente, non rillevabile da gran parte dei test in commercio.
Per i PO4 quoto Pietro: la carenza di PO4 si aggiungerebbe alle altre.
Non so di che parte di padova sei: se abiti nella mia zona posso farti i test dei fosfati quando vuoi (JBL)
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Accidendi, ho saltato la seconda pagina di risposte............ stò diventando vecchio. Mi scuso con Plays, Asterix e Pietro che già ti hanno risposto in modo esauriente.
Per i test, confermo la disponibilità.
Ciao

Ultima modifica di Piergiu; 03-08-2014 alle ore 18:46. Motivo: Unione post automatica
Piergiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07367 seconds with 13 queries