Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2014, 14:31   #16
micina.1983
Guppy
 
L'avatar di micina.1983
 
Registrato: Apr 2008
Città: rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
))) allora breve sunto. Ho voluto riprendere questa passione. Inserisco annuncio per trovare un acquario usato, mi si propongono 2 scelte: un 60 lt Cayman (che ho preso) e un 250 lt, che mi ha spaventato, inducendomi al primo errore...la fretta è un difetto che prima di ogni guida si deve eliminare.
Quindi, purtroppo, il mio raggio di scelta della popolazione è molto ridotto (e inizialmente ero partita con l'idea del guppy)

Portato a casa comincio a fare il piccolo chimico, e non ascolto i primi consigli: riempio da prima con acqua di rubinetto...e i valori del Ph sono 8-8,5, per quel poco che so, troppo alto.

Mi reco al negozio e mi prendo 40 lt di RO...quindi, facendo i conti...non ho sostituito in toto l'acqua di rubinetto, ma 40 lt di RO e 16 di rubinetto.

Aspetto una settimana, e facendola analizzare ieri, ho i valori che vi ho riportato sopra...che non sono male...e che ti vogliono far puntare, come dite voi...su qualcosa di meno spartano dell'idea iniziale.

Praticamente tutti i pesci che mi piacciono, necessitano di litraggio più grande: rami, neon, scalari...(che poi dico subito che ho nominato così, devo vedere che acqua piace)....quindi al momento mi sto godendo della visione del mio acquario, con i suoi legni...in attesa dell'arrivo delle piante....pensando inacidita....a quel 250 lt in garage...
micina.1983 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11491 seconds with 14 queries