Discussione: Acqua di osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2014, 09:07   #10
Athanor
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 per ora
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca321 Visualizza il messaggio
Ma quali sono i benefici del prodursi l'acqua osmotica in Casa? Calcolando quando se ne va via buttata non so se il bilancio costo beneficio sia positivo.
Nel mio caso è stata una scelta obbligata, dopo aver riempito l'acquario con l'acqua di rubinetto e aver rilevato valori dell'acqua completamente fuori scala, tipo una durezza di oltre 30GH e un kh di 20. Trattandosi di un acquario da oltre 300lt l'unica era provvedere a un sostanzioso cambio dell'acqua con acqua di osmosi, che ha tutti i valori praticamente azzerati e, mescolata con quella del rubinetto, dovrebbe darmi la possibilità di rientrare nei valori corretti per la vita di pesci e piante.

L'unica cosa che mi auguro è che questo spreco di acqua sia una tantum. Una volta sistemati i valori dell'acqua si tratterà al limite di piccole correzioni.

Comunque, appena mi arriva Arduino, voglio provare a progettare un sistema di ricircolo antispreco. Se trovo una pompa in grado di alimentare l'impianto di osmosi dovrebbe essere fattibile senza troppa difficoltà.
Athanor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13004 seconds with 13 queries