Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2014, 16:18   #1
binoretor
Batterio
 
Registrato: Aug 2014
Città: Forli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Mini Reef fatto in casa

Ciao
Volevo presentare il mio ultimo "nato" un acquario 30 x 30 x 35 che sei mesi ho trsformato da dolde a marino.
Dopo averlo vuotato, lavato pulito asciugato ho provveduto a riempirlo con acqua salata presa dal mio negoziante di fiducia. Ho poi provveduto ad allestire anche il filtro biologico con corallo jumbo, carbone e lana con funzione di filtro meccanico.
Ho lasciato maturare il tutto per 30 giorni piu' o meno, fino a quando l' analisi dell'acqua non mi hanno dato esito positivo quindi niente nitriti, fosfati e nitrati.
A questo punto ho inserito quattro chili di rocce vive e dopo aver allestito la vasca ho provveduto a riempire il fondo con sabbia corallina precedentemente lavata e successivamente sciacquata in acqua sempre salata. Ho quindi aspettato altri 30 giorni prima di inserire uno spirografo, e un gambero Lysmata.
Dopo circa un paio di mesi ho inserito una coppia di pagliaccetti e siamo arrivati ad oggi, il mio negoziante mi ha detto che e' arrivato l'anemone che avevo chiesto quindi, se non ci sono sorprese questo WE completo la vasca.
Dico completo in quanto viste le dimensioni ridotte non vado ad inserire altro, per non caricare ulteriormente il filtro biologico.
Il fatto in casa si riferisce al fatto che la vasca l'ho assemblata io partendo come si suol dire dai quattro vetri.
binoretor non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13212 seconds with 15 queries