Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2014, 15:28   #3
bettadpm
Guppy

L'avatar di bettadpm

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giuro che quando ho visto tutti quei "perché",un pochino mi sono spaventata!
Allora,per prima cosa grazie della risposta...ed ora cerco di rispondere a tutto! In allegato metto le analisi della mia acqua,così vedi.

Guarda,sarò fissata io,ma io credo che non esista più un'acqua adatta ad un pesce...neanche al pesce rosso,che ho tenuto fino a qualche giorno fa!Comunque,la dovevo dimezzare con acqua osmotica...e poi c'è il problema dei nitrati.Nitrati a 26 già in uscita...altro che cambio.Queste,sono analisi prese dalla società che mi fornisce l'acqua...diciamo che le considero abbastanza veritiere,perché riscontravo i valori anche con i test che facevo settimanalmente. A questo,devo aggiungere il fatto che,comprare l'acqua osmotica,per me era una spesa consistente di benzina (il primo negozio vicino,non è così vicino) e di tempo.Ho trovato un'offerta su questo impianto (che mi dicono essere più che buono) e l'ho preso.

Poi...il NEON.Diciamo che quella è stata una scelta per comodità: dovevo fare un ordine su un negozio online e allora ho preso anche quello.So benissimo che per me era abbastanza inutile...ma,sarà un'eresia,però io non lo trovavo così osceno.prima ne montavo uno commerciale,e devo dire che odiavo quel tipo di luce da "ospedale".Ecco...secondo me,aggiungendo uno a luce più bianca a questo...potrebbe essere un buon compromesso.

Arriviamo al FONDO: come ho già detto,non sono molto esperta di "flora",ho solo riportato ciò che consigliano le varie guide e siti. Il mio ragionamento era abbastanza semplice : non potendo potenziare più di tanto l'illuminazione,volevo potenziare il fondo. Ovviamente,se mi dici di risparmiare...sono super felice!!!Anzi,puoi dirmi benissimo quello che faresti tu,al posto mio. Ho scritto proprio per avere pareri da chi ne sa più di me :)

L'aggiunta del neon spero non sia troppo complicata per la mia scarsa qualità del fai da te (sono pur sempre una donna -.-).Ho letto che i t5 sono considerati migliori del t8...ora dirò un'eresia...ma potrei sostituire anche quel t8 con un t5?
Diciamo che la mia idea sarebbe quella sempre di mettere piante poco esigenti...ma comunque di spaziare un po' dalla solita anubias o microsorium.

Per quel che riguarda la scelta della fauna,invece?Pensi che possa andare?

Come ho detto...sono aperta a qualsiasi consiglio!

Betta.
bettadpm non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09371 seconds with 13 queries