Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2014, 13:35   #37
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non so se tutte le piante reggono ogni tipo di temperatura..
Salvo casi particolari, le piante fino a 28/30 gradi resistono poi cedono.

Quote:
vorrei avere un consiglio su quali piante potrei mettere con i betta ed anche con i guppy.
Come ti dicevo e un problema che non sussiste, puoi mettere che piante vuoi, l'unica non mettere piante particolarmente esigenti come luce con i betta, visto che richiedono meno luce e una piantumazione molto fitta.
Sai l'inglese? in rete trovi diversi articoli sull'habitat naturale dei betta.

Purtropo in 55 litri non c'è spazio per altri pesci, mettrei solo una specie.

Per i parametri, i valori che carraterizzano l'acqua per i pesci essenzialmete sono il ph e il gh, per i betta il ph dovrebbestare attorno al 7 e il gh sui 8/10, per i guppu ph sopta ai 7 e gh sopra ai 12/15.
Il kh non gli imprta molto.
Nitriti tassativamete zero per entrambi e nintati bassi ma presente sono il nutrimeto per le piante come i fosfati.

Quote:
so che i guppy si riproducono facilmente quindi è il caso di mettere poche femminucce
I machi dei guppy hanno in mente solo due cose, la seconda e mangiare. Se non hai abbastanza femmine, te le sfondano.

Quote:
in caso volessi "trasformare" l'acqua prima di un mese (aspettando comunque almeno due settimane), quale prodotto dovrei acquistare? grazie ;)
Esistono procedure d'emerhenza che ti permettono di avviare un acquario il giono stesso, partendo da un altra vasca matura, ma sono procedure da gare solo in casi estremi, aspetta il mese.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Asterix985 Piace questo post

Page generated in 0,11507 seconds with 14 queries