Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2014, 11:17   #2
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace per il tuo pesce.

Quote:
Quindi farei Ro + sali.
Perché non usi l'qua del rubinetto al posto dei sali speseresti meno

Quote:
Essenziale è eliminare la ghiaia blu (lo so,oscena!)
Anche la luce.
Anche qui non capisco, hai due piante in tutto poco esigenti, perché hai preso un neon del genere?
Si ok è un fistostimolante, ma con un neon solo ti fa una luce orribile, senca contare che andando in ferramenta a prendere un normalissimo neon a luce bianca otterresti gli stessi risultati sulle piante e vedresti meglio i colori.

Quote:
trovo come suggerimenti Akadama,aqua soli o power soli (ada) o flourite (seachem).
Perché ti vuoi fare del male?
Si sono ottimi fondi, i primi tre bisogna saperli gestire, l'ultimo e un salasso.
Sono terre alofane, finche non si saturano bisogna tenere sempre sotto occhio il gh e il kh altrimenti te li azzerano.

Quote:
al di sopra dovrei mettere comunque una sabbia?
Sopra alla flourite sarebbe un sacrilegio, ma non la vedo molto idonea per i cory, anche quella più fine.
Sopra alle altre si può fare. Anche per che in vasca l'akadama con il tempo cerca di diventare polverosa, e se un pesce la smuove ti ritrovi con acqua torbida.

Quote:
Perché a vederli sembrerebbero molto grossolani e quindi non adatti ai cory.Voi che mi consigliate?
Dovrebbero esistere diverse granulometrie, ti consiglieri una sabbia fina e basta.

Quote:
Altro dubbio è la luce:nel coperchio posso aggiungere un altro neon (cosa che credo sia più che necessaria),da quanto dovrei metterlo.
Dipende da che piante metti, c'è chi manda avanti in 70 litri con 11 W
Se metti piante poco esigenti ti potrebbe anche bastare.
Se proprio vuoi mettere un neon un T5 da 39W ci dovrebbe stare.

Quote:
non posso aggiungere né Co2 e né potenziare più di tanto l'impianto delle luci..
Credimi la co2 e una delle cose meno necessarie, per migliorare la luce basta un neon preso in ferramenta, di pari potenza, da 6500 kelvin.

Hai le analisi del acqua del tuo rubinetto?
Agro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08342 seconds with 13 queries