Mi dispiace per il tuo pesce.
|
Quote:
|
Quindi farei Ro + sali.
|
Perché non usi l'qua del rubinetto al posto dei sali speseresti meno
|
Quote:
|
Essenziale è eliminare la ghiaia blu (lo so,oscena!)
|
Anche la luce.
Anche qui non capisco, hai due piante in tutto poco esigenti, perché hai preso un neon del genere?
Si ok è un fistostimolante, ma con un neon solo ti fa una luce orribile, senca contare che andando in ferramenta a prendere un normalissimo neon a luce bianca otterresti gli stessi risultati sulle piante e vedresti meglio i colori.
|
Quote:
|
trovo come suggerimenti Akadama,aqua soli o power soli (ada) o flourite (seachem).
|
Perché ti vuoi fare del male?
Si sono ottimi fondi, i primi tre bisogna saperli gestire, l'ultimo e un salasso.
Sono terre alofane, finche non si saturano bisogna tenere sempre sotto occhio il gh e il kh altrimenti te li azzerano.
|
Quote:
|
al di sopra dovrei mettere comunque una sabbia?
|
Sopra alla flourite sarebbe un sacrilegio, ma non la vedo molto idonea per i cory, anche quella più fine.
Sopra alle altre si può fare. Anche per che in vasca l'akadama con il tempo cerca di diventare polverosa, e se un pesce la smuove ti ritrovi con acqua torbida.
|
Quote:
|
Perché a vederli sembrerebbero molto grossolani e quindi non adatti ai cory.Voi che mi consigliate?
|
Dovrebbero esistere diverse granulometrie, ti consiglieri una sabbia fina e basta.
|
Quote:
|
Altro dubbio è la luce:nel coperchio posso aggiungere un altro neon (cosa che credo sia più che necessaria),da quanto dovrei metterlo.
|
Dipende da che piante metti, c'è chi manda avanti in 70 litri con 11 W

Se metti piante poco esigenti ti potrebbe anche bastare.
Se proprio vuoi mettere un neon un T5 da 39W ci dovrebbe stare.
|
Quote:
|
non posso aggiungere né Co2 e né potenziare più di tanto l'impianto delle luci..
|
Credimi la co2 e una delle cose meno necessarie, per migliorare la luce basta un neon preso in ferramenta, di pari potenza, da 6500 kelvin.
Hai le analisi del acqua del tuo rubinetto?