Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2014, 21:11   #2
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Cittā: napoli
Acquariofilo: Dolce
Etā : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cosa intendi per "non voglio spendere tantissimo?"

se vuoi una plaffoniera economica senza pretese, ma fatta bene, anche se non proprio specifica per piante, 20 euro circa spedita:
http://www.banggood.com/Beamswork-LE...334736201311D8

se invece ne vuoi una fatta,secondo me, veramente bene e piu' adatta della prima per piante,sempre spendendo poco, quest'altra ,47 euro. e' 45 cm, anche se la puoi montare tranquillamente su un 30cm visto che si regola,uscira' fuori di piu' o meno 7cm da entrambi i lati, li non c'e' scritto ma te lo dico io, monta 10 powerleds da 2w ognuno, per un totale di 20w, e nel tuo 30 litri ci puoi crescere anche un pratino sfizioso
http://www.banggood.com/UP-PRO-LED-U...334736201311D8

sono entrambi spedite dalla cina, quindi a quel prezzo sono con la spedizione gratis, ovvero 20 30 gg di attesa, altrimenti con 10 12 euro in piu' scegli la spedizione veloce e in una settimana stanno a casa tua....

se invece non vuoi comprare dalla cina, perche'.. bho non lo so perche', magari la garanzia,fiducia nei prodotti o qualche altro motivo etico, la seconda in italia non la trovi, e' uscita da poco, e per adesso la trovi solo sul quel sito, mentre la prima la trovi qua:
http://www.aquariumline.com/catalog/...m-p-13776.html
stessa identica di quella nel primo link ma a 68 euro piu da aggiungere credo 8 10 euro di spedizione...ma ad essere sincero, a questo prezzo mi rifiuto di consigliartela... troppo costosa per quel che da! se so 20 euro va anche bene,senno' niente!
ripeto fra la prima e la seconda non ci sono paragoni, la seconda e' nettamente migliore... di un bel po' se parliamo di piante esigenti o non! la prima con quei led da 10000k, anche se dicono per acqua dolce, non e' proprio il massimo, fa una luce molto fredda, e se la vasca non viene gestita bene puo' portare alla formazione di alghe.....vero che so 20 euro pero'.....
io ho tenuto per circa 6 mesi su un 100cm, la versione da 90cm della prima linkata....ti dico subito che, da come si puo' credere con quelle gradazioni e la presenza di led blu, alghe uguale a zero, anzi, le caridine dovevo alimentarle, visto che di solito nei miei acquari le tengo quasi a stecchetto per farle brucare di alghe, ma davvero non ce n'erano!!... le piante rosse erano verdi e non crescevano, le piante verdi non esigenti crescevano bene e abbastanza veloci, mentre le piante verdi a richiesta di luce media crescevano poco e irregolari anche se non morivano, segno che la luce c'era ma insufficiente.. piu' che normale visto che la 90cm consuma appena 14W

p.s: se proprio vuoi i led per il tuo nano e vuoi comprare in italia con meno di 50 euro puoi tranquillamente cancellare questa idea di cambio e lasciare tutto come sta... ecco perche' chiedevo: cosa intendi per spendere poco!

aspetta comunque altri consigli, magari qualcun altro trova una soluzione migliore per te

Ultima modifica di carlo napoli; 01-08-2014 alle ore 22:26.
carlo napoli non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14482 seconds with 13 queries