Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2014, 17:12   #1
stefano_sa
Guppy

L'avatar di stefano_sa

Città: Sanremo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Question Prima vasca per i "giovani"

Buongiorno a tutti

Sono acquariofilo da lunga data, ma per esigenze lavorative e famigliari ho avuto uno "stop" di 7-8 anni, per cui mi ritengo decisamente "arrugginito" e quindi bisognoso dei vostri consigli.

Mio figlio di 9 anni ha deciso di pretendere, come premio per la bella pagella, il classico pesce rosso: dato che la sola idea della boccia di vetro mi fa rabbrividire, frugando in cantina ho recuperato una vasca e un po di attrezzatura ancora funzionante, per cui stò allestendo la vasca, che deve avere assoluti requisiti di economicità e facilità di conduzione.

Vasca da 70 litri
Filtro esterno EHEIM 2213 da caricare con spugne e cannolicchi (se ben ricordo, è un filtro piuttosto potente)
illuminazione 1x15w T8 (non ho intenzione di aumentarla)
Niente termoriscaldatore.
Fondo metterò un ghiaino da 3mm (niente substrato fertilizzante)
Un paio di radici e/o roccie
Piante Anubias, Microsorium (ancorate alle radici) e Ceratophillum, sia piantata come sfondo che libera di galleggiare.

- Va bene l'allestimento per i pesci rossi?
- Quanti individui e di che varietà posso inserire in una vasca simile?
- Ho trovato anche un neon nuovo Osram 15W/640 a 4000K.....va bene o in un monolampada con piante poco esigenti come luce (e dove vorrei veder nascere meno alghe possibile) conviene orientarsi su altre temperature di colore?

Il bimbo ringrazia (e io pure ) chi ci aiuterà.
stefano_sa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09344 seconds with 15 queries