Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2014, 17:03   #39
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema specifico del betta, secondo la mia modesta opinione, è il biglietto da visita che ha verso la grande massa di potenziali acquariofili.
Spesso ho visto betta relegati in micro cubetti da un paio di litri sui banconi dei negozi di acquari dove, tendenzialmente, l'avventore medio che è li per "capire" viene bombardato con un messaggio sbagliato. Ovviamente "noi" di AP, arriviamo, chi più chi meno, con una formazione di base già piuttosto elevata, siamo li per comprare ciò che gia conosciamo e dal negozio non otteniamo altro che quello, mentre il "profano" prende tutto quello che vede e lo mette nel cassettino "acquariologia" del suo cervello.
Facile capire poi il ragionamento "se sta in due litri, figuriamoci come sta bene in un cubo da 15 litri"
Io, personalmente, credo che ogni animale al mondo esista per: nascere, crescere, riprodursi e morire. Qualunque aspetto rimuoviamo snatura l'animale, che può funzionare tecnicamente ma non in questo forum che fa dell'acquariofilia consapevole una bandiera.
Un Betta DEVE poter interagire coi suoi simili, riprodursi, e nuotare quanto più gli è congeniale, se per farlo bastano 50 litri ben venga, se ne servono 100 meglio, dubito si possa fare in 30.
Tutto il resto è mantenimento ai fini di selezione, hobby, gusto...nulla più;
che sia giusto o sbagliato non posso giudicarlo dato che mi nutro ogni giorno di animali di allevamento, egoisticamente però ho per i pinnuti un occhio di riguardo e ritengo, quelle che ho menzionato, regole BASE per l'allevamento di ogni altro animale.
Se così non la pensassi posterei solo sul gruppo di facebook invece che sul forum.

My 2 cents.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13020 seconds with 14 queries