Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2014, 05:23   #2
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Oh ragazzi...storiaccia pessima...me sò scordato di aggiornare il topic!!!!

Cercherò di rimediare con un sommario relativamente breve di cosa è successo con questi pesci.

Innanzitutto comincio con il dire che probabilmente li troverete disponibili (AAA cercasi backup breeder per il progetto di mantenimento) a Piacenza al Petsfestival tra qualche mese, dato che ho avuto una riproduzione a seguito della quale ho separato maschio e femmina in due vasche differenti.
La separazione ha avuto il duplice scopo di evitare una seconda eventuale riproduzione (ne ho già tanti) e di salvaguardare i due esemplari dalle angherie reciproche.
Questi pesciolini infatti, sono stati chiamati "gladiator" non a caso. Sono di una cattiveria incredibile, sia tra di loro, che verso altri pesci.
La vasca definitiva per una coppia credo non possa andare sotto gli 80cm di lato lungo e dovrebbe essere molto ma molto piantumata e allo stesso tempo presentare ampi spazi per il nuoto libero....praticamente un bel challenge. Penso siano i non selezionati più difficili con i quali ho avuto a che fare (almeno caratterialmente parlando)

I piccoli già a partire da un mese e mezzo di età, hanno iniziato a sbudellarsi le pinne vicendevolmente, e ho dovuto allargare il litraggio per il loro accrescimento fino ad arrivare a 150 litri (esagerato, mi rendo conto) per giovanili di 2,5 cm.

Vi posto un pò di materiali multimediale circa il loro sviluppo. Chiaramente la qualità fa schifo come sempre, e ho anche fatto un video in cui mentre parlo sembro cerebroleso, ma ve lo posto comunque, tanto ormai mi conoscete e sapete come son fatto :°D

Clicca per vedere il video su YouTube Video

MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11057 seconds with 13 queries