Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2014, 21:06   #7
ceci7898
Batterio
 
Registrato: Jul 2014
Città: mortara
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio ancora per la risposta....io ho sempre inserito i pesci tre settimane dopo l'avvio delle vasche, e ovviamente, dopo aver comprovato se i valori erano giusti, sono due anni che ho iniziato e onestamente è la prima volta che mi capita un episodio del genere...avendo le vasche dedicate una ai guppy e l'altra alle velifere ho voluto portare dell'acqua alle loro esigenze, documentandomi prima, ma probabilmente come dici tu essendoci una patologia c'era qualcosa da sistemare che mi è sfuggita....il blu di metilene è stata un'ultima spiaggia, perché essendomi sempre documentata prima, avevo capito che si trattava di un'infezione batterica o di un parassita e avevo pensato che probabilmente aveva infestato anche la femmina e la vasca, sebbene da quanto ho capito il suddetto parassita non sopravvive più di 48 se si stacca dall'ospite......perché al momento ero sprovvista delle cure che la bibliografia consigliava...
Invece la velifera, che aveva sei mesi, ha iniziato a nuotare capovolta due gg fa e non ho potuto capire quale fosse il problema....perché da quanto ho letto dovrebbe essere dovuto ad un'infiammazione della vescica natatoria dovuta a mille motivi....
Comunque i due pesciolini sono morti ....ma ho intenzione di ricominciare con i guppy....grazie di tutto!!!!!!!!

PS: comunque accetto il tuo consiglio e inserirò i pesci un mese dopo l'avvio :)
Pps: ho letto del sale..., ma credevo che non bastassi...se si ripresenta il problema sarà la cura di prima scelta!!!!!
ceci7898 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12444 seconds with 13 queries