ciao innanzitutto grazie per l aiuto nn sono uno che ha preso l acquario per mostrarlo agli altri o fare il vip sono un appassionato di natura e tengo molto agli animali quindi mi girano tantissimo a vederli morire.Comunque no addirittura l ancistrus era gia cresciuto e sembrano pure stare bene le pinne sono ben aperte e i colori sono lucenti e vivi cioè i pesci stavano bene e stanno sino al monento in cui due o tre giorni smettono di mangiare si fermano e muoiono mentre tutti gli altri stanno bene...ora io sto leggendo tutto cio che mi puo aiutare ma nn riesco a capire di cosa si tratta la temperatura è giusta i valori anche (oggi vado a comprare dei test a reagente) l acqua l avevo fatta decantare in un secchio usato solo per quello i pesci mangiano mi viene da pensare che si tratti di qualche malattia infettiva......ma come cavo faccio a capire quale....l unica cosa davvero strana è che tutte le morti avvengono dopo i cambi d acqua e ora che avevo deciso di modifacare la quantita per essere meno invasivo ma ho aumentato la frequenza le morti sono aumentate..troppo brutto prima li vedi nuotare per ore e ore felici e contenti poi li vedi sbachettare nn avrei mai detto di affezionarmi cosi tanto a dei pesci sono animali fantastici li devo salvare
|