Ciao!!! grazie della risposta!!!!! so che ci vogliono più femmine che maschi per evitare che queste vengano tartassate....vi spiego: avevo fatto per la prima volta in vita mia un'ordine online; avevo preso due guppy femmine, un maschio e due neocaridine per un'altra vasca da 30 litri che volevo allestire come caridinaio..........il risultato è stato deludente, perchè le caridine, che sono state messe nell'acquario con tutte le precauzioni del caso (temperatura, adatazione all'acqua, piante apposta per loro, valori e altri mille accorgimenti) sono morte subito il giorno dopo; una femmina guppy è arrivata morta, l'altra femmina sembra stare bene e il maschio ha questo problema delle pinne chiuse. La vasca dove ho i guppy è da 60 litri, avviata tre settimane prima, con un'anubias, muschio di java e delle vallisneria gigants. I valori , sono: ph 7.5; GH 11; KH 6; e nitriti e nitrati pari a zero; temperatura 26 gradi...è una vasca esclusiva per i guppy.
Invece la velifera che nuota al incontrario, ce l'ho in un'altra vasca da 90 litri con altre tre colleghe sue...
|