Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2014, 15:43   #14
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
pensa che prima volevo fare un acquario marino...ma come prima esperienza direi meglio lasciar perdere perché ho letto in giro per internet che è ancora più difficile da gestire!
C'è chi ha iniziato direttamente dal marino, dopo anni di militanza su AP e passato al dolce con esiti comici.
Comunque è solo una questione di mentalità, il marino per certi versi e più semplice e meno laborioso, ma richiede più conoscenze.
Per esempio i mari hanno più o meno gli stessi valori in ogni angolo del mondo, laghi e fiumi no, e non saresti qui a discutere perché guppy e ram non possono vivere insieme e non puoi usare la tua acqua di rubinetto per determinati pesci
Comunque non c'è cosa peggiore di allestire un acquario desiderandone uno totalmente diverso.

Quote:
invece per quanto riguarda i colisa? con i guppy potrebbero essere compatibili??
No hanno esigenze diverse in fatto di acqua, in oltre i colisa sono pareti del beta e hanno caratteri un po focosi.
Ti insegno un trucco per capire le compatibilità per i parametri dell'acqua: per prima cosa scegli pesci provenienti dallo stesso areale.
Sai che pesci che vivono in sud america, fiumi africani e asia necessitano di acue tenere e ph neutri o acidi.
Pesci che provengono da cento e nord america, laghi africani, oceania e europa necessitano ci acque dure e basiche.
Ma non prendere alla lettera questa divisione, non e un scienza esatta, da solo una linea generale, bisogna leggere le schede e conoscere gli animali.
Agro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11854 seconds with 13 queries