Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2014, 11:00   #3
Patt
Avannotto
 
L'avatar di Patt
 
Registrato: Jul 2013
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Davide della tua risposta e, da essa, mi rendo conto di essere stata "superficiale" nella mia precedente richiesta, ma ho sempre paura di scrivere troppo!
Andiamo per gradi, riprendendo ciò che mi hai scritto:

1) "metterei altro": è un problema che ho avuto sin dall'allestimento (8 mesi fa') e, spesso ho aperto discussioni in merito nei forum di acquariofilia...escludendo una vasca dedicata solo alle red cherry (che non mi piacciono granchè), secondo te, c'è un'alternativa oltre a tenerci un solo Betta? Possibile che non possa tenerci un gruppetto di nanofish (ma di quelli "facili")?
Allego foto del mio cubo. (niente CO2 (l'ho eliminata dopo tre mesi); ph= 7,5; kh=7; GH=9; NO2=0; NO3 non lo ricordo!

2)"perchè ti sono morti": l'ultimo responso è stato "grave batteriosi interna", ma non si è mai capito. Ad uno ad uno... si gonfiava il ventre e non mangiavano più per giorni, fermi sempre nello stesso posto per ore ed ore, posizione a testa in giù, fino alla morte...niente puntini bianchi, niente scaglie alzate, pinne perfette, solo gonfiore e poi deperimento fino alla morte in 7-10 gg. Mi hanno consigliato diversi medicinali (prima per idropsia, poi per flagellati, poi per batteri osi), ma sono riuscita a salvare solo uno (l'attuale femminuccia) in vaschetta di quarantena per più di un mese.

3) “ solo acqua di osmosi”: ovviamente con Sali aggiunti! E’ quella che utilizzo sempre nei cambi settimanali. Inizialmente ho messo, in vaschetta riproduz., metà acqua del cubo e metà nuova, con foglie di quercia e noce bollite: ph=6 e kh=6. Ora, tutte le sere, sifono il fondo per pulirlo dai residui di cibo e aggiungo acqua osm. con Sali

Torno, dunque, alle domande iniziali:
a) Si vedono ad occhio nudo, in controluce, le uova deposte?
b) Quanti giorni posso tenere i pesciolini in vaschetta prima di rinunciare alla deposizione?

Mi dispiace, ma non riesco ad inserire le immagini perchè il sistema di protezione della mia intranet me lo impedisce!
Patt non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14147 seconds with 13 queries