Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2014, 02:17   #3
banira92
Protozoo
 
Registrato: Aug 2012
Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao! io sono nuova di questo forum...o almeno nn ho mai scritto.

Cmq allevo n.brevis da un anno e ho un 70 netti di 60cm di lunghezza....sinceramente per come la vedo io e sulla base della mia esperienza con loro anche un 40 - 50 netti sarebbero adatti a tenere una coppia, sono pesci che stazionano molto sulla conchiglia ( quando raggiungono la maturità e formano una coppia) si muovono...ma nn cm dei neon. Il motivo per cui si preferisce tenerli in acquari lunghi è che si creano da soli dei territori e durante la riproduzione possono litigare tra lo per scacciarsi...Io nel mio ho adesso una coppia e 18 piccoli di circa 6 mesi e nn hanno mai mostrato grande aggressività, ho "diviso" l'acquario in 2 nel senso che ho fatto una piccola rocciata per creare 2 territori diciamo e la cosa a me ha aiutato molto...

Se fossi in te punterei anche ad una lunghezza superiore....in quanto dipende molto dal carattere dei pesci, con sassi e piante ancorate delimiterei delle zone creando un po' delle barriere visive e poi tenterei di tenere 2 coppie max. Se parti con dei sub adulti prendine 4-6....oppure se puoi prendili già sessati.

Sono pesci monogami e nn formano colonie...per questo servono spazi un po' circoscritti.
banira92 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11201 seconds with 13 queries