Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2014, 20:56   #2
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
il cubo è per via della sua forma la vasca meno indicata per allevare caracidi/ciprinidi o qualunque altro pesce che necessita di una vasca sviluppata in lunghezza per le sue esigenze di nuoto, per cui metterei altro.
bisogna capire anche perchè ti sono morti tutti quegli esemplari fame? malattia?
per quanto riguarda la vasca da riproduzione non si può usare acqua di sola osmosi schietta, è fortemente instabile a causa delle durezze nulle per cui servono acidificanti (torba/acidi umici) che facciano da tampone, spostarli da valori (spero) diversi dell'acquario principale è fonte di stress, se la femmina ha le uova la cosa diventa ancor più stressante visto che ha anche il maschio che la tampina.
la vasca da riproduzione non deve essere stressante per cui si parte dagli stessi valori della vasca principale se questi sono già "stimolanti" il m e la f deporranno in pochi gg, se si deve indurre la riproduzione si parte dai valori della vasca principale e si abbassano, in entrambi casi migliorare l'alimentazione aumentando il proteico aiuta.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10029 seconds with 13 queries