Discussione: Roboformula
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2014, 20:29   #73
dorboz89
Protozoo
 
L'avatar di dorboz89
 
Registrato: Oct 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda ti do la mia esperienza, per quanto valga.
La sto usando da un mese su un acquario che avevo trascurato, con troppa illuminazione, e dove prima c'era della torba. Ho tolto la torba e usato il Roboformula.
Senza carbone attivo ormai l'acqua è cristallina. I cambi probabilmente hanno aiutato (25% / settimana). La crescita delle piante è leggermente migliorata (di poco). Lo scarso miglioramento è ascrivibile al resto (acquario trascurato, fertilizzazione scadente, troppa luce). Come hanno detto tutti, è un prodotto utile, funziona, ma non fa miracoli. Alcune alghe sono regredite o scomparse (verdi e filamentose per esempio non se ne vedono più). Ma alle BBA non ha fatto alcunché. Non sono regredite, forse sono cresciute un po' meno a mio avviso. Erano presenti dei ciano batteri in vasca, pochi, ma sono sempre li e anche a quelli non credo abbia fatto nulla. Valori sicuramente stabili, ma sinceramente lo erano anche prima quindi non saprei dirti quanto sia merito del prodotto. :) nel complesso funziona, ma va usato con oculatezza e in sinergia con tutto il resto :)
dorboz89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12080 seconds with 14 queries