Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2014, 17:00   #13
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamenti:
ieri ho disincrostato l'acquario dalle alghe marine, ho volutamente fatto a meno dell'acido muriatico, usando molto più olio di gomito....ma molto di più...ma devo dire che adesso la vasca è come nuova....
in settimana applicherò la pellicola nera dietro....
il filtro (pratiko 400) l'ho caricato con le due spugne originali e i 3 cestelli piu bassi con cannolicchi (grandi e piccoli) siporax e bioball e l'ultimo cestello lo lascerei per torba e lana perlon...che dite può andare??? forse la lana una volta avviato l'acquario e quindi il nero della fluorite filtrato la toglierò...
per i tubi ho tolto i corrugati in dotazione (perchè non sono trasparenti e si intasano facilmente), vorrei mettere dei tubi 16-22 trasparenti ma al momento ho trovato solo i classici tubi da giardinaggio che non sono molto flessibili, pieghevoli....che mi consigliate?
poi domenica se tutto va bene vorrei riempire d'acqua (50%RO 50%rete) e lasciarlo girare fino alla fine di settembre....l'idea era quella di inserire solo qualche anubias o crypto che ho nell'altro acquario e poi con calma a settembre iniziare a piantumare....è fattibile?
in piu ho comprato la plafo 2 t5 da 39w....che magari fra qualche mese o cambierò o implementerò con delle strisce a led.....
altra domanda, per la co2, ho un amico che ha una ditta di antincendi e estintori....mi caricherebbe una bombola di 2kg a 12€ (credo buono come prezzo)....lui non esperto di acquari mi ha fatto notare che ha 2 tipi di co2 (allo stesso prezzo) alimentare (quella che serve negli impiantini di casa per acqua frizzante) e quella da estintori classici.....quale devo far mettere?
steek non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14003 seconds with 13 queries