Discussione: Alghe o simili
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2014, 08:22   #3
hondafireblade
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao i valori li posto questa sera. Oggi pomeriggio faccio i test.
In ogni caso è una vasca da 300lt lordi con una parte di fondo in flourite dark ed una di sabbia fine. Come luci mi sono costruito una plafoniera a led per totali 100w. Le ore di luce sono costanti dalle 8 di mattina alle 20 di sera però usando un programamtore simula alba e tramonto (la luce al 100% è solo dalle 10 alle 18). Faccio ogni 2 settimane cambi d'acqua dell'ordine dei 60lt (uso solo acqua d'osmosi con aggiunta di sali).
Posso dire subito che il kh=4, il Gh=8 ed il Ph=7 (da phmetro). A parte usare il protocollo base della Seachem, fertilizzo anche con la co2 tramite impianto a bombola.
Le piante crescono bene tanto è vero ceh devo potarle una volta a settimana. In vasca ne ho di tutte le specie da quelle veloci a quelle lente, piante galleggianti e rosse.
Aggiungo ancora che una volta a settimana aggiungo 90ml di acqua ossigenata. Da quello che ho letto in giro per vari siti dovrebbe aiutare a non formare le alghe (ma non mi sembra).

Ho fatto i test:

NH3/4=0
NO2=0
PO4=0,1mg/l

Purtroppo ho finito il test a reagente per gli NO3. Comunque fino al cambio acqua i valori si aggiravano tra 10 e 25mg/l. La temperatura dell'acqua è di 28,2 gradi e la conducibilità di 266 mS

Ultima modifica di hondafireblade; 28-07-2014 alle ore 18:07.
hondafireblade non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11665 seconds with 13 queries