Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2014, 15:39   #1
Cla90
Ciclide

Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Pesce rosso con occhi gonfi e appannati

Salve a tutti, da tempo il mio pesce rosso di 5 anni, in acquario da 40 lt. lungo da testa a coda 10 cm, (crescendo è diventato bianco, saranno 2 anni che ha perso la sua colorazione originale, non so perchè... ma è sempre stato in forma e super mangione) manifesta occhi gonfi e appannati sopratutto il destro e il contagio si sta allargando anche al sinistro.
L'occhio destro il più malmesso presenta all'interno un filino di quello che credo sia sangue ! All'inizio dei primi sintomi e per colpa della mia negligenza e ignoranza non ci ho dato peso e pensavo che sarebbe passato da solo e non fosse niente di grave, poichè premetto ancora oggi il pesce è un mangione e molto vivace, non presenta altri sintomi di sofferenza a parte i sopra citati.
In commercio i medicinali per pesci contro questo tipo di sintomi non si trovano più nei negozi specializzati qui in italia... Cosa posso fare? Il trattamento con blu di metilene in soluzione all'1% può bastare e funzionare? Secondo voi sono ancora in tempo per salvargli la vista e/o la vita? Grazie.

Link con foto del mio pesciotto:

Cla90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14919 seconds with 15 queries