Discussione: Centropyge, inctio?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2014, 18:09   #8
ede
Imperator

L'avatar di ede

Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Annunci Mercatino: 0
Punto primo: si dice batteriostatico e non batterostatico.

Punto secondo: il principio attivo antimicrobico dell'aglio (Allium sativum) è l'allicina e questa non risede solo nella parte esterna del bulbo, ma viene attivata dall'interazione (per schiacciamento o danneggiamento del bulbo stesso, motivo per cui l'aglio in cucina "si schiaccia") tra alliina (presente in forma liquida nella cellula) e alliinasi (enzima presente nel vacuolo della cellula). Questo meccanismo d'azione garantisce alla pianta dell'aglio di agire contro i microbi (attraverso l'allicina) solo dove i tessuti vengono danneggiati, mentre rimane inattiva nei tessuti sani (a forti concentrazioni l'allicina è dannoso anche per le piante, ndr)

Punto terzo: l'allicina non si degrada in acqua perchè è poco o nulla idrosolubile. Si degrada invece con il calore e a pH molto (molto) acido.

Punto quarto: l'allicina è batteriostatica a basse concentazioni, ma battericida a concentrazioni alte.

In più non mi sembra corretto che tu tiri in ballo il modo di scrivere il nome di un parassita collegandolo al mio lavoro, perché non c'entra nulla.
Tu cosa sei? Biologo?
Se ti chiedessi di fare un protocollo chemioterapico a un cane o una lobectomia polmonare a un gatto e tu non fossi capace ti sentiresti più stupido? O meno laureato? Non penso...
Allo stesso modo io non mi sento meno veterinaria e meno competente in quello che faccio solo perché sbaglio a scrivere una cosa che non ho mai studiato in vita mia.

E se posso darti un consiglio, sii più umile e abbassa la cresta, perché non è in questo modo che ci si fa una carriera, o degli amici.

A questo punto direi... Alla prossima!!!

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Davide_m Ringrazia per questo post
Mi piace Davide_m Piace questo post

Page generated in 0,11314 seconds with 14 queries