Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2014, 12:32   #3
dorboz89
Protozoo

L'avatar di dorboz89

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che piante ho: per il momento poche e facili (muschi, una hygrophila di cui non ricordo il nome, limnophila sessiflora, una ludwigia repens...), ma intendo cambiarle quasi tutte quindi non pensiamo a loro, quando verrà il momento le sposterò in altre vasche più facili.

Che piante vorrei inserire: nel lungo periodo vorrei avere alcune fra le seguenti piante:
- myriophyllum tuberculatum
- nesaea crassicaulis
- rotola macrandra
- cabomba acquatica
- ammaina gracilis
- pogostemon helferi
- ranunculus papulentus

Sono tutte piante molto difficili, me ne rendo conto, ma non ho fretta e intendo procedere per gradi, prima voglio dissipare ogni dubbio possibile :D

Dimensioni vasca: come ho detto, nano cubo da 30 litri lordi ;)

Abitanti: neritine, ogni tanto avannotti platy per qualche settimana, ma temo che per plante così esigenti dovrò rinunciarvi per abbondare con la co2.

Analisi acqua: ph (7.5-8.0), kh 7, gh 10, no3 25 (dopo il cambio d'acqua credo che siano scesi), po4 boh mai misurati, vedrò di procurarmi un test per fosfati,
Ferro idem, anche se fertilizzo ogni 3 giorni con (nano ferropol jbl).

Fertilizzazione:
- dall'avvio (7 mesi fa) jbl acquabasis + jbl manado
- al momento soltanto il nano fertilizzante della dennerle, ma se aumento luce e co2 e passo alle rosse, probabilmente passerò a una linea più completa (dennerle, Seachem, easy life).

Comunque tutto ciò non cambia nulla nella domanda, che ribadisco:
- quale delle due opzioni per la luce ? È meglio uno spettro più completo (6000+4000) o una luce compatta e potente studiata per plantacquari ?
PS grazie ;)
dorboz89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09954 seconds with 13 queries