Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2014, 23:32   #24
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da vinga Visualizza il messaggio
Per nulla guastafeste, anzi apprezzo la tua sincerità, capisco il tuo discorso e in parte lo condivido anche, io ho scelto di allestire una vasca di questo tipo consapevole di non poter mettere quasi nessun pesce, soprattutto all'inizio e a parte gli oto che comunque hanno molto"sottobosco" non c'è nessun pinnuto e metterò solo tra qualche mese delle rasbore che possono adattarsi a vasche così (da quello che ho potuto apprendere online) e poi non è il solito, comunque bello iwagumi, tutto prato sotto i riflettori. Per poter mettere i pesci che mi piacciono, i ramirezzi, dovrei avere una vasca completamente diversa da questa, quindi al momento rinuncio ai ram. Per le caridine al momento nessun problema, crescono e proliferano senza vergogna...
La salute delle piante...si stanno bene ma non capisco perché non si colora la rotala e spero di risolvere i problemi di erogazione della co2 prima che la salute non venga compromessa.
In questa vasca terrei solo caridine per il modo in cui la hai impostata e pure loro con i fertilizzanti la rischiano

Originariamente inviata da dimus90 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
Non voglio fare il guastafeste il layout piace tanto anche a me ma in una vasca del genere non ce li vedo gli otocinclus e ne tanto meno altri tipi di pesci..
per me queste sono vasche da tenere con le sole piante! per giunta sanissima ed in gran forma tutte!
In acquariofilia le vasche si "progettano" e si preparano per i pesci e non devono essere questi ultimi ad adattarsi alle vasche che piacciono a noi...
Non hai avuto problemi di decessi di caridine con tutto questo fertilizzare?
E io non voglio farti da guastafeste a te ma che hanno gli otocinclus che non ci possono stare ? Gli oto stanno benissimo con le caridine perché mangiano con calma come loro e tu stai tranquillo che se hai solo caridine gli otocinclus li vedrai sempre fuori a mangiare con loro invece con altri pesci quasi sempre nascosti. Parlo per esperienza poi ovvio i gusti sono gusti ma non si può dire che ha sbagliato...anzi!
Dimus io non sono esperto ma non serve una persona esperta per sapere che gli otocinclus sono pesci di cattura nella stra grande maggioranza dei casi e necessitano di valori diversi da quelli che ha vinga nella sua vasca . Qui c'è la sua scheda te la consiglio http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=246450
Non si tratta di gusti ma di valori dell'acqua, si parla di ph 8, e da quelli non si puo prescindere quando si fa dell'acquariofilia consapevole.
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13030 seconds with 14 queries