Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2014, 19:44   #1
joslen
Pesce rosso

Città: Galatone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Realizzazione acquario incassato

Ciao vorrei realizzare questo progetto

Con questo acquario

Per prima cosa voglio togliere il coperchio alla vasca eliminando quella brutta parte nera e sostituirla con un leggero bordino in alluminio. Sino a qui è un lavoro fattibile credo. Per la rimozione del bordo conto di rivolgermi ad un vetraio. Per il nuovo acquario avere pensato di mettere una plafoniera a led magari fissata alla struttura del cartongesso del muro che devo realizzare. La prima domanda è come scegliere la plafoniera?
Ora veniamo al lavoro di allestimento dell'acquario. Ho da poco svuotato l'acquario e raccolto la sabbia che avevo all'interno mista al fondo fertile (della sera) e rimosso un terrazzamento al cui interno c'era sempre il fondo sera e un ghiaietto come si vede in foto

La sabbia fine dopo averla fatta asciugare l'ho setacciata eliminando le parti grosse del fondo fertile

Il resto della sabbia invece l'ho lavata più volte ma l'acqua non è mai uscita limpida segno che comunque ci sono parti del terreno infatti si notano delle parti nere

Credete che possa riutilizzare tranquillamente quella sabbia? L'altro materiale posso riutilizzarlo per metterlo come fondo?
Il nuovo acquario sarà dedicato solo ai discus con poche piante come anubias valisnea e criptocorine.

Posted With Tapatalk
joslen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10708 seconds with 15 queries