|
Piccolo aggiornamento.
Oggi ho rifatto i test No3 e Po4 dopo averli aggiunti lunedì............. No3 1ppm e Po4 0ppm.
Quindi la vasca mi consuma ( ormai è evidente) 10ppm di No3 ed oltre 1ppm di Po4 ogni 3\4 giorni.
Da cosa è dovuto questo meraviglioso equilibrio che ha portato la mia piccola vasca ad un esplosione di crescita della flora è ormai palese, il bilanciamento tra Po4 e No3 ( che in verità non avevo mai preso troppo sul serio) ha permesso a tutti i macro\micro elementi di essere assorbiti in modo corretto, anche la Anubias barteri che era in stasi da diversi mesi in due settimane ha già prodotto 2 foglie nuove ed una vedo che sta spuntando, le alghe ( che non ho mai avuto in grandi quantità ) sono scomparse quasi completamente ( qualche microscopico residuo su alcune rocce ) il ceratophyllum demersum devo potarlo 2 volte a settimana, l' Hygrophila polysperma tutte le settimane, la Vallisneria non è mai stata così radiosa.......... insomma sono felicissimo e molto soddisfatto.
Passione, dedizione ed una cultura piano piano in maturazione grazie soprattutto al forum mi ha portato in una nuova fase di crescita.
|