Si Dave in effetti il fondo non è proprio basso... la mia idea è quella di riprendere il mio vecchio "biotopo" Ucayali che misi su grazie all'aiuto di P.Piccinelli e Miccoli che qualche anno fa mi guidarono in questa avventura...
La vasca la vorrei discretamente piantumata, senza eccessi, perciò ho puntato su una vgetazione non esigente ma che crei ripari giusti per i pesci (Echino più grandi dietro, pratino di E. tenellus sul davanti, Hydrocotyle qualche lemna gallggiante).
Il fondo è lo stesso che prelevai dall'altra vasca, forse con un pò di sabbia in più dovuta all'infiltrazione del vecchio deponit mix che non è andato via al 100% nonostante i 10 giorni e più di lavaggio; poi paga anche il deponit mix nuovo messo come fondo fertile adesso.
Per la popolazion non vorrei esagerare... coi Ram ho avuto brutte esperienze, vorrei qualcosa di più robusto come i nijsseni, per quanto riguarda il resto mi limiterò a Otocinclus e probabilmente a N. beckfordii, valutando man mano se possono starci.
Ti ringrazio per i gentili consigli che mi dai sempre.
|