Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2014, 14:33   #4
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
... in effetti il pensierino l'ho fatto

Il discorso è che se acquisti piante da negozi molto grandi (diciamo on line da siti importanti e/o da grossi centri che le hanno appena prelevate da serre) le piante sono già più 'pulite' di quelle che hai in vasca

Se prendi le piante da un amico che ha la vasca con alghe, ciano ecc. ecc. la cosa è differente ma al massimo gli puoi fare una quarantena e/o un leggero trattamento con acqua ossigenata e/o una pulita alla meglio.

Sterilizzare un essere vivente è difficile senza 'terminarlo' in modo definitivo ... per poi rimetterlo in un ambiente che certo sterile non è ... e meno male che la vasca non è sterile altrimenti sarebbe di plastica

Io l'unica accortezza che ho verso le piante appena arrivate da una spedizione è di lasciarle a galla per uno o due giorni in modo che abbiano luce e CO2 più che a sufficienza e si riprendano subito dallo stress del viaggio (ovviamente gli faccio un minimo di pulizia, togliendo foglie e parti mezze marcite che non si riprenderebbero mai, ed eliminando quella specie di ovatta imbevuta di fertilizzante che mi darebbe problemi in vasca)
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08878 seconds with 13 queries