Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2014, 11:29   #17
mattser
Discus

L'avatar di mattser

Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
c'è una grande confusione in quello che scrivi......cambi con cloruro di sodio??? ma perchè li fai? personalmente conosco solo la tecnica dei bagni di sale ma si usa solo per pesci malati in vasche a parte per un tempo limitatissimo; nel post prima ho detto che l'ammoniaca viene trasformata in nitriti e successevamente in nitrati dalla flora batterica.....dato che tu hai nitriti in vasca è evidente che la flora batterica attualmente non è in grado di sostenere il carico organico prodotto dai pesci; il filtro è anche sovradimensionato ma è evidente il sovrapopolamento odierno e l'ingente quantità di mangime che deve essere somministrato; non ho capito perchè hai abbassato il fotoperiodo a 5 ore? hai problemi di alghe? i cambi si dovrebbero fare ogni settimana od ogni due a limite nell'ordine del 10 % nel primo caso e del 20 % nel secondo.....però dato il sovrapopolamento io aumenterei fino al 40 % a settimana il nitrivec è una soluzione temporanea, devi risolvere il problema alla radice diminuendo e aggiustando la popolazione e il dosaggio di mangime......e continuo a dirti che comunque si tratta di un acquario gestito male sotto ogni aspetto, se hai recepito le critiche (più che altro consigli) perchè non agisci di conseguenza?

"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11242 seconds with 13 queries