Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2014, 15:57   #2
goldfish_oranda
Guppy

L'avatar di goldfish_oranda

Città: Velletri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chicco1983 per me stai sbagliando tutto!! e ti spiego il perché...per prima cosa (da quel che ho capito) appena pulito l'acquario hai messo i pesci dentro (cos sbagliatissima poichè il filtro deve girare a vuoto per 3-4 settimane) e hai fatto subito dopo 3 cambi d'acqua * ho ripulito la vasca e fatto 3 cambi da 20 litri di acqua sempre con biocondizionatore* se è così stai stressando i tuoi pesci tantissimo...inoltre quando metti dei pesci nuovi nell'acquario è normale che mangino poco e tentino di nascondersi o di nuotare lenti per mancanza di nascondiglio, quindi tranquillizzati e fallo abituare poiché anche se mangia poco mangia ed è un buon segno!! Altra cosa sbagliata che fai è la quantità di cibo...hai detto che hai settato al massimo la mangiatoia ed è sbagliatissimo poiché tutto il cibo non consumato va ad inquinare l'acqua e l'eccesso di cibo causa tanti problemi ai pesci!! Altro sbaglio è nel fatto delle luci...i pesci hanno bisogno di 10 ore di luce (poi varia da pesce a pesce..e inoltre se sono pesci notturni o diurni..) ed è per questo che si comprano dei timer automatici da impostare per il fotoperiodo che vogliamo in vasca...questo che fai tu di accendere e spegnere le luci crea enorme stress ai tuoi pesci!!!
Io ti consiglio (se sei un neofita) di postare nel "il mio primo acquario d'acqua dolce" un post che chiedi di come gestire una vasca e li ti risponderanno in tanti...ma se al momento hai altre domande puoi chiedere anche a me
P.s. mai prendere in mano i pesci..quella di prenderli in mano è una delle cose più sbagliate da fare poiché se indebolito potrebbe perdere delle scaglie e andresti a intaccare la sua mucosa protettiva (tutti i pesci intorno a se hanno una mucosa protettiva che li difende dagli attacchi esterni di batteri,virus ecc.)...quindi si toccano solo in casi estremi...sostanzialmente per vedere se sono morti o per liberarli se si sono incastrati in qualche parte dell'acqario
goldfish_oranda non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12486 seconds with 13 queries