Se non puoi togliere i molly togli i pesci di acque acide.
Ti prodighi in decine di consigli in giro per tutti i topic, tra l'altro alcuni corretti e "universali" mentre altri dovrebbero essere dettati dall'esperienza, ma se la tua esperienza è la vasca che si vede in questo topic dovresti lavorarci un po su.
Spassionatamente, i miei commenti:
- il ghiaietto è inguardabile e innaturale (bianco e blu)
- quelle gemme trasprenti di plastica altrettanto innaurali e insensate
- stessa cosa l'anfora
- non ci sono apparentemente abbastanza rifugi, nascondigli e barriere visive
- non ci sono piante galleggianti che schermino la luce
- non ci sono legni o arredamenti che rendano "naturale" la vasca
- l'acqua è limpida e l'ambiente luminosissimo per pesci che provengono da acque scure
- I pesci provengono da aree completamente diverse (vedi pulcher, scalari, molly)
- non conosci i nomi dei pesci che hai in vasca e addirittura volevi optare per i guppy
- gli scalari sono pesci che andrebbero tenuti in gruppo, almeno fino alla formazione della coppia
- continui a pensare a cosa inserire invece che pensare a cosa togliere
Te lo dico non per attaccarti eh, è solo che gli ultimi 10 topic che ho letto sono pieni di tuoi consigli, Come ti ho detto alcuni anche corretti; se uno si collegasse per la prima volta ogg ad AP direbbe: "cavolo, federico deve proprio avere una vasca perfetta! Prenderò spunto da lui!", tieni sempre conto che devi cercare di dare sempre il buon esempio e soprattuto in linea con la filosofia del forum che è acquariofilia consapevole
Detto questo, fai il possibile per migliorare quel che già hai, solo allora potra avere "mire espansionistiche".
Cordialmente.
|