Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2014, 16:54   #1
Lucariello34
Protozoo
 
Registrato: Jul 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
malattia cyphotilapia frontosa

salve a tutti , sono luca e vi scrivo da napoli ...
sono alla disperata ricerca di qualcuno che mi sappia aiutare , vi spiego tutto: circa 2 mesi fa ho acquistato 4 cyphotilapia frontosa blue mpimbwe della dimensione di 7/8 cm apparentemente tutti in ottima salute fino a 7 giorni fa quando un pomeriggio ho t6rovato uno che boccheggiava a pelo d'acqua e spaventato si andò a rifugiare tra due pietre dove è rimasto per l'intera notte.
non presentava nessuna malformazione per sospettare varie malattie quindi niente ventre rigonfio o scavato, niente squame alzate o graffiato. unico sintomo che aveva era un forte boccheggiamento e il disinteresse al cibo, l'ho preso ed inserito in una vasca piccolina con un quarto di pasticca di bactirm pensando ad un infezione ,ma nemmeno mezz'ora ed è morto.
Stessa cosa di 2 giorni fa con il secondo frontosa, identici sintomi anzi non sintomi alchè cambio repentino di 100l d'acqua con biocondizionatore all'aloe vera e cloruro di sodio in quantità blande 2g x litro ma non l'ho isolato pensando di riuscire a salvarlo con il cambio d'acqua e il sale (inutilmente) perchè ieri è morto anche il secondo!!!!! NA STRAGEEEEEEEEE porca miseriaccia .... ho anche il 3 frontosa che stamattina boccheggiava a pelo d'acqua .....aiutatemiiiiiiiiiiiii pleaseeeeeeeeeeeeeeeeee
Lucariello34 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13163 seconds with 15 queries