Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2014, 16:37   #4
Piergiu
Pesce rosso

L'avatar di Piergiu

Città: Piacenza d'Adige (PD)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Adelaida,
il quadro è un pò piu chiaro.
Ti confermo quanto detto nella risposta precedente: tieni sotto controllo i nitriti ed aumenta, gradualmente, l'illuminazione, sino ad 8 ore.
Probabilmente la tua vallisneria sta soffrendo per la poca luce, come pure il muschio.
L'easy balance non è un fertilizzante, dovrebbe garantire l'apporto di qualche elemento, quindi non hai fatto alcun danno, vai tranquilla.
Per darti ulteriori suggerimenti, ed anche per consentirti un adeguato monitoraggio della vasca, dovresti atrezzarti con i test per acquario. Quelli usati più frequentemente sono questi:
KH, GH, NO3, NO2 e pH. Se hai piante in vasca, possono tornare utili anche i test PO4 e Fe, ma questi li puoi richiedere al tuo negoziante di fiducia.
Per i nitriti stai attenta: concentrazioni superiori a 0,1 mg/l possono essere fatali per i pesciolini e sono indice di un cattivo funzionamento del filtro. Per questo ti suggerivo l'attivatore batterico, in via precauzionale.
Per quanto riguarda l'Hypostomus plecostomus direi che è decisamente sproporzionato per la tua vasca: quando diventa adulto arriva tranquillamente a 15 cm. Forse ti conviene riportarlo in negozio.....
fin che ti rimane in vasca, e finché è cosi piccolo, direi che mezza pastiglia, ogni 2 gg, potrebbe andare bene. La bestiola gradisce verdure sbollentate (zucchini, cetrioli etc)
Ciao

Piergiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,31442 seconds with 13 queries