Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2014, 15:08   #3
Adelaida
Batterio

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille

Grazie mille per la risposta.
Non credo che e smosso il fondo, lo dico perché quando ho riempito la prima volta l'acquario l'ho smosso più del dovuto, ed era come le pozzanghere, ma dopo mezza giornata di azione del filtro era già OK (acqua al inizio un po' colorata ma un colore direi sano, di torba, non come adesso, poi dopo un giorno cca, acqua limpide e trasparente).
Ho sbagliato temine dicendo che ho sifonato, ho solo usato un aspiratore che ha tirato su la schifezza, un po' di sassolini e un po dell fertilizzante sotto, forse...
Il pesce "pulitore" non sono sicurissima, sembra Hypostomus plecostomus. Aveva 1 cm quando e arrivato e adesso e cresciuto a 2 cm. Li do da mangiare una pastiglia al giorno (spero che la mangi lui, non l'ho mai visto). Le piante sono 2 Vallisneria (o due gruppi di Vallisneria), li ho messo strato fertilizzante sotto la ghiaia, la marca non me lo ricordo ma sembrava una terra fine e marrone. Sopra ho messo delle ghiaia piccolina, color naturale. Il muschio di java e bello grande su un pezzo di legno, adesso dopo i giorni con poche bolle mi sembra un po' ingiallito. I pesci adorano la Vallisneria, mangiucchiano tanto, sopratutto alla base.
La vasca e di vetro 60X30X30, la luce tenevo accesa 4 ore, poi man mano ho cresciuto ad 5. Purtroppo e un led bianco e nient'altro.
Non ho messo ancora concime in vasca, non so bene come procedere, al inizio la Vallisneria e andata molto bene, adesso mi sembra un po' indebolita, forse ha bisogno di qualcosa. Posso mettere del concime liquido? (infilare pastiglie mi sembra cosi complicato!!!)
Ieri preoccupata per la sorte del acquario ho messo nel acqua che ho aggiunto un po' di TetraAqua EasyBalance, temevo il disastro era causato di una chimica sbagliata. Stasera metto un po' di attivatore, forse ho lavato tropo.... ma ero sconvolta dalla quantità di sporcizia.
Grazie mille per tutti i consigli, sono molto preziosi
Adelaida non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09123 seconds with 13 queries