Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2014, 14:25   #6
Davide_m
Ciclide

Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Leggere il forum va bene, leggere un libro va meglio...

Concordo con Tene, purtroppo per te!

Il berlinese non è adatto a chi inizia, ha regole e equilibrio precario all'inizio, e la quantità di roccia e l'assenza di sabbia sono elementi fondamentali per l'avvio.
Originariamente inviata da lukewas Visualizza il messaggio
dopo 2 settimane di buio con solo acqua e sabbia
ho inserito 15 kg circa di rocce vive (provenienti da un'altro acquario dismesso)
ho inserito 30 ml di batteri
ho deciso di dare luce continua
le prime due settimane non hanno avuto alcun utilizzo
luce da subito?? perchè avresti dovuto darla come nella vasca dismessa. Il breve tragitto non ha alcun effetto su qegli animali...
Adesso arrivano i dibattiti.. ho letto diversi pareri contrastanti sul fotoperiodo, e ho pensato che la strada migliore per me sia quella di dare luce e subito, così da far creare le alghe che, da quello che ho capito, pian piano spariranno.
Appunto sono pareri, sei in fase di avvio, i pareri lasciali agli altri...
Se va tutto bene le alghe spariscono altrimenti ti ritrovi - nella migliore delle ipotesi- delle filamentose di qualche metro...
Anche per la maturazione ci sono alcuni pareri diversi.. nel senso che avendo acqua di osmosi totale, e rocce già mature, il tempo di maturazione finale si riduce di molto. Oggi infatti andrò a controllare i valori dell'acqua ma credo siano buoni visto che gli spirografi e il vermocane sono belli. Ho detto una cavolata? nel senso che questi due tipi di esseri sono molto resistente e anche a valori non ottimali vivono lo stesso?
Grossa cavolata... se sono buoni, non significa sia già iniziato il tutto (ciclo dell'azoto in primis) gli animali da te citati vivono veramente in condizioni impossibili...
Altra cosa di cui invece no ho capito molto è il discorso filtro. Vero che schiumatoio e rocce vive dovrebbero fare tutto, ma ho visto e letto di molti che hanno comunque un filtro esterno o interno alla vasca. I pro e i contro si equivalgono o è solo dannoso?
Filtri nel berlinese non ce ne vanno, saltuariamente serve la necessità di avere un passaggio obbligato... se quello che hai letto poi si riferiva a vasche senza sump... è tut'altro discorso

Cmq me ne starei calmo a vedere la vasca e farei tutto a "metodo berlinese" come da Bibbia...

Page generated in 0,09786 seconds with 14 queries