Discussione: Consiglio per neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2014, 17:57   #8
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexw3b Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Se leggi la scheda vedi che vogliono temperature sui 19-22 gradi mentre la maggior parte dei pesci tropicali sta' qualche grado sopra ( magari si puo' fare poi ti sapranno dire gli altri ) .

Potresti allevarci pesci rossi comuni assieme ma diventano troppo grandi per 100 litri .

Secondo me devi fare un mono specifico di eteromorfi cioe' l'orifiamma e le varie selezzioni tipo black moor ecc.. gia' così non e' brutto e i pesci sono molto diversi tra di loro se ti piace il genere .

Se invece decidi di cambiare specie allora hai diverse specie che potresti allevare .
Ti accorgi perche' lo vedi in superfice .
Quindi in sintesi: gli orifiamma possono stare solo con altri pesci simili (sempre orifiamma ma di altri tipi)? Altrimenti se voglio fare un acquario tropicale da 100l con acqua dolce e pesci d'acqua calda, devo virare su altri tipi, giusto? La domanda è: quanti pesci ci posso mettere in un acquario da 100l per farli vivere bene?

(Ma sta sempre in superficie oppure no? Perchè ora ogni tanto sale, ma la maggior parte delle volte sta sempre giù vicino alle piantine)
Sì un'acquario a loro dedicato .

Potresti mettere pesci facili come guppy - platy - portaspada - endler - corydoras - caridine - neritine - ciclidi vari .. insomma ce ne sono tanti e dirti ne puoi mettere 5 o 30 e' impossibile .
Tra l'altro quelli che ti ho elencatpo sono alcuni di quelli che non richiedono un'acqua con valori particolari quindi adatti a un neofita ..

Ti consiglio di leggerti un po' di discussioni sul forum e di guardare un po' di acquari così decidi cosa vorresti allevare .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16589 seconds with 13 queries