Discussione: Consiglio per neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2014, 16:22   #1
alexw3b
Guppy
 
L'avatar di alexw3b
 
Registrato: Jul 2014
Città: Avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Età : 32
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio per neofita

Ciao a tutti ragazzi, premetto che ho letto le guide in sticky ma ho capito ben poco, quindi mi scuso del disturbo in anticipo.

Vi spiego cosa ho intenzione di fare: attualmente ho un pesce orifiamma in una vasca da 10 litri, ma le mie intenzioni sono quelle di costruire (a breve termine, possibilmente per inizio settembre) un acquario da 100 litri da mettere in soggiorno. La stanza in questione non è particolarmente calda, c'è il riscaldamento ma d'inverno è abbastanza fresca e lo stesso vale d'estate (pensate che con i miei ci andiamo a mangiare nei giorni in cui c'è un caldo torrido in quanto, essendo sprovvista di isolanti sul soffitto, non fa accumulare il caldo).

Essendo un neofita, ho letto le guide, come dicevo prima, ma non ho capito alcune cose.
- Innanzitutto, un acquario da 100l, quanto può costare? E di cosa deve essere provvisto per costruire un ecosistema equilibrato e sicuro?
- In negozio, oltre alla vasca, cosa devo comprare? Io ho già preso il biocondizionatore che metto all'orifiamma ogni 10 giorni, quando cambio 1/3 di acqua (è giusto fare così?)
- Che tipi di pesci ci posso mettere nell'acquario?
- E le piante?
- Che altri accessori servono? Tipo minerali o simili?
alexw3b non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13567 seconds with 15 queries