Per la verdura tutti i forum assicurano di dare solo 2 porzioni ogni settimana poiché se data troppa verdura defecano in grande quantità (come se non bastasse tutta quella che fanno normalmente

) Per i mangimi hai fatto bene a comprargliene uno apposito poiché ogni mangime viene preparato con sostanze e ingredienti differenti per ogni specie...ad esempio i pesci rossi al contrario dei pesci tropicali hanno un fabbisogno minimo di proteine e maggiore di carboidrati..per il mangime Hikari come ti ho detto prima lo proverò anch'io fra un po, l'unico problema che hai notato anche tu è che galleggia (cosa che fa anche il mio mangime Sera Goldy Color Spirulina) io ho ovviato a questo problema mettendo la quantità di mangime che gli voglio somministrare in un recipiente con acqua presa dall'acquario per 1 oretta

Per il problema alla vescica natatori si verifica quando l'intestino del pesce è irritato (quando non ha una dieta variata o quando non consuma prodotti freschi come le verdure) o si verifica quando il pesce ingoia troppa aria (quindi attenta a quando gli dai il mangime Hikari che galleggia e segui il procedimento che ti ho illustrato sopra per prevenire questo problema

)
Se hai altri dubbi sull'alimentazione del tuo fantail chiedi pure