Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2014, 08:49   #10
lugino93
Pesce rosso

L'avatar di lugino93

Cittą: Lanciano -CH-
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etą : 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a lugino93

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luka75 Visualizza il messaggio
ciao no niente riscaldatori elettrici ne terro solo uno in caso di emergenza forse ho trovato la soluzione con la serpentina collegata all'impiato dei termosifoni ... ma fino a domani non sapro se si puo fare viene un amico idraulico che mi ha fatto l'impianto e mi dira se e fattibile o meno ...
I tubi di rame e simili nn penso vadano bene in acquario!
Anche se vuoi metterli l'acqua di un termocamino arriva a 80 gradi riachi di bruciare tutto qiello che si avvicina al fondo e circa ci vogliono buone elettrovalvole e termometri elettrici con relé e dovresti fare o far fare un minimo di progetto! a mio avvio (spedi di piu)
Poi d'estate lo tieni acceso?
Un minimo di riscaldamento ti servirį sempre!
Se é un acquario aperto avrai un sacco di dispersione di calore!

Oppure hai pensato a delle serpentine elettriche che si mettono sui fondi + un riscaldatore da 200/250watt al centro vasca? Cosi copri una buona parte e non rischi di creare zone con sbalzi termici!
Ho visto che sono la soluzoone che usano quelli con acquari giganti!! :)

Se hai delle pareti dell'acquario "faccia al muro" che non sono da guardare potresti mettere del polistirolo da 3 cm cosi da diminuire la dispersione di calore!

Se vuoi risparmiare un po ti metti 2 pannelli fotovoltaici e stai a posto :D che ti aiutano..

Io ho 6kw a fotovoltaico e l'acquario da 300lt me lo gestisco quasi gratis!

Ciao e buona fotuna

Page generated in 0,08775 seconds with 13 queries