Discussione: Pratiko 400
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2014, 18:46   #3
Athanor
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 per ora
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Io ho un pratiko 300 vecchio modello e non mi lamento, alcuni, soprattutto con i nuovi, lamentano non sia proprio silienziosissimo.
Piccolo OT... Ho visto le foto del tuo acquario sudamericano! E' meraviglioso!!!!
Voglio farlo anch'io così XD
Come si chiama la sabbia che hai usato? E' perfetta!
E, soprattutto... quanti kg ne hai usati?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
perchè non dovrebbe andare bene?

alla fine quelli più usati sono sempre gli stessi: i pratiko, i JBL, gli Eheim, anche se poi esistono tante altre marche che è ingiusto trascurare. ma con i primi vai sul sicuro. è sempre difficile dire se è "meglio" uno o "meglio" l'altro, magari ci sono sottili differenze di rumorosità (ma nessuno ha mai fatto una classifica seria misurando i decibel...)e altre cose trascurabili, l'importante è che un filtro funzioni a lungo e che non perda acqua, a me interessa solo quello sinceramente, perchè io di acqua sul parquet non ne voglio

e poi ti dirò: il filtro esterno se ce l'hai accanto al letto dove dormi è un conto, ma se ce l'hai in un'altra stanza (magari dentro ad un mobile sotto l'acquario), anche se è un po' rumoroso non credo sia un dramma
Si, hai ragione Dave. Il pratiko mi piace perchè ha una capacita filtrante del 25% maggiore di quelli rotondi a parità di volume e poi sembra molto facile da pulire e da aprire (per alcuni ci vogliono due persone per aprirli XD)

Ultima modifica di Athanor; 18-07-2014 alle ore 18:52. Motivo: Unione post automatica
Athanor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10118 seconds with 13 queries