Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2014, 11:06   #2
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Furyu86 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

sto allestendo un Xcube da 26 litri, ho messo fondo inerte (ghiaietto di quarzo nero) ed una lampada da 18W (ottendo quindi un rapporto di watt/luce di circa 0,7)
Le piante che ho inserito: Rotala rotundifolia, Limnophila heterophylla, riccia fluitand (attaccata a legnetto, roccia, e rete per tentare un pratino), cryptocoryne parva.
Per il momento sto fertilizzando in colonna, non sò se sia il caso di usare le tabs sul fondo.

Per far crescere in modo rigoglioso le piante, secondo voi è necessario che aggiunga un impianto di CO2? Ne ho trovato uno online (Ista CO2 45gr Cartridge Supply Set) adatto per nano acquari. Non capisco se possa essere utile o superfluo.

grazie :)

Secondo me per le piante che stai coltivando non è necessario, dovrebbero crescere abbastanza bene comunque.
Io al tuo posto proverei senza, se proprio noti che le piante fanno fatica puoi sempre farci un pensierino in seguito per aggiungerlo. Quella che farà più fatica sarà la rotala probabilmente.
Per quanto riguarda le tabs sotto le cryptocoryne inseriscile,si nutrono principalmente dalle radici,sotto limnophila e rotala dipende da quanto fertilizzi in colonna,sicuramente se le metti aiutano.
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12940 seconds with 14 queries