Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2014, 12:55   #54
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Arrigo Visualizza il messaggio
1) Gli inquinanti che dovrebbero alimentare il fito sono presenti anche dopo essere passati sotto la lampada UV?
2) Misteri della fisica:
dal contenitore principale di solo fito c'è un'uscita che esternamente è rivolta verso il basso tipo rubinettino, ho messo un deviatore a "V" (quelli che si usano per deviare il flusso degli erogatori).
Un tubicino (25 ml di liquido) va al contenitore delle Artemie/Rotiferi (che devo ancora mettere) da cui poi defluisce "tranquillamente" in vasca, l'altro (25 ml di solo fito) dovrebbe andare direttamente in vasca!
Dico dovrebbe, perché mentre nel primo (quello che va al contenitore dei Rotiferi) il liquido defluisce bene, nell'altro passa a stento e si forma più aria.
Eppure il punto di partenza è lo stesso, la pendenza è uguale, un tubicino (quello che va direttamente in vasca) è solo leggermente più lungo dell'altro...però la pendenza è ancor più verticale/perpendicolare rispetto alla superficie dell'acqua della vasca per cui, nel mio modo di pensare, il liquido dovrebbe scorrere ancor più facilmente...invece no...misteri della fisica!
Come mai?
Forse dovrei mettere due uscite singole?
Grazie...e buona giornata!
1 gli inquinanti sono maggiori dopo gli uv ...... questi non influiscono sugli inquinanti uccidendo batteri , alghe e piccoli animali ...... che aumentano gli inquinanti
2 i tubi per aria sono troppo sottili per lo scarico ...... oltre ad avere difficoltà con il flusso è molto probabile che si intasino .... meglio del tubicino da 8 mm

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10447 seconds with 13 queries