Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2014, 12:32   #2
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Etā : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!

Allora, per quanto riguarda il vivo, i vermi che di solito si usano per pesci di questa dimensione sono i lombrichi, interi se piccoli oppure fatti e pezzetti. Le camole vanno bene, ma usale poco perchč sono grasse.
Per esemplari giovani anche enchitrei o grindal vanno bene...per gli adulti non so se sono troppo piccoli e passano inosservati.
Come hai giustamente detto i bigattini non vanno bene. Il pescatore @Metalstorm ti potrā suggerire magari anche altre specie di vermi usati per la pesca e che possono andar bene per alimentare questi pesci

Per i crostacei e simili, puoi comprare i gamberetti sgusciati conservati in acqua (niente sott'olio e simili), quelli li sciacqui e li dai tranquillamente. Idem per le vongole o altri frutti di mare conservati in acqua semplice.
Ci sono anche dei congelati per pesci adatti a questa specie, come i gamberi, le polpe di calamaro, pesce, cuore di bue o di tacchino, ecc.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci č uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12738 seconds with 13 queries