|
Originariamente inviata da dadece
|
Le sfide mi piacciono soprattutto quelle contro me stesso...la mia non era una mancanza di rispetto...sono un ragazzo disabile, mi è sempre stato detto che non potevo fare questo o quello xke disabile e alla fine son sempre riuscito a fare tutto x questo mi piacciono le sfide...
|
è apprezzabilissima la tua voglia di accettare le sfide e cercare di vincerle davvero, però credo che tu capisca anche che qui la sfida coinvolge anche degli esseri viventi e forse la strada migliore che può prendere la tua sfida è quella di passare per degli step progressivi dove le difficoltà possono essere crescenti e non portare alla morte o alla sofferenza di altri esseri viventi. partire subito con un muro difficile da scalare rischia al contrario di far accedere proprio questo e non è giusto ne etico farlo sulle spalle degli animali.
quello che tu stai chiedendo di continuo in tutti i topic non è altro che la ricerca spasmodica di qualcuno che ti dica "si mettici questi pesci e stai tranquillo", ma purtroppo non è facile e capisco che non è accettabile con semplicità...
però forse è opportuno rendersi conto che alcune circostanze sono oggettive ed è importante tenerle presenti.
è giusto che uno non si arrenda ma dire anche che nulla è impossibile è sbaglaito in alcuni casi... io posso ardentemente desiderare di volare sbattendo le braccia velocemente, ma passerò tutta la vita a ritenermi un "fallito" non riuscendo nell'impresa... invece dovrei solo reputarmi uno scemo perchè ho preteso di fare una cosa assurda e oggettivamente impossibile...
insistere nelle sfide è bello, apprezzabile, dignitoso e importante nella vita, e te lo dice uno che vive per altri motivi situazioni analoghe. però è anche giusto partire con le logiche giuste, non cercare di sovvertire l'assurdo sulla pelle di altri...
pensaci!